TIBET

Introduzione

Amitaba ha consolidato vaste esperienze nell'organizzazione di viaggi in tutte le regioni del Tibet e approfondito anche la ricerca dei luoghi dove sono fiorite le antiche tradizioni spirituali. Ogni anno vengono programmati viaggi accompagnati da guide italiane o che parlano l’italiano, principalmente nel periodo estivo (consultare la sezione Calendario partenze).

Amitaba è specializzata nella preparazione di ogni tipo di percorso anche per viaggiatori individuali e per gruppi autonomi:

  • da brevi visite a itinerari che portano a conoscere anche i luoghi più remoti e meno visitati;
  • viaggi alle montagne sacre, prima tra tutte il Kailash; ma anche all’Amnye Machen, al Bön Ri e ad altre meno note;
  • itinerari di ricerca culturale e pellegrinaggi ai siti sacri della spiritualità tibetana;
  • partecipazione ai festival;
  • percorsi di trekking.

Amitaba in Tibet organizza periodicamente viaggi di gruppo condotti da nostre guide qualificate riportati nel Calendario partenze. Per ulteriori percorsi a cui potersi ispirare si può consultare lo Storico viaggi, dove sono raccolti gli itinerari effettuati.

Per ogni chiarimento o richiesta, contattateci: amitaba@amitaba.net - tel. 02 33614196

 

Nota generale

Una delle peculiarità del nostro mondo moderno è la facilità di accesso alle informazioni; per parte nostra cerchiamo di contribuire al meglio delle nostre possiblità con alcune informazioni che derivano da una conoscenza diretta maturata dalle nostre esperienze di viaggio. Chi viaggia con noi solitamente reperisce le informazioni di suo interesse su diversi siti di riferimento, da Wikipedia a infiniti altri. Il mondo in cui viviamo è in costante evoluzione e cambiamento, pertanto le informazioni più aggiornate disponibili ai viaggiatori (valide anche ai fini delle coperture assicurative) sono quelle ufficialmente reperibili dal sito della Farnesina, Viaggiare sicuri. Vi segnaliamo in merito che diversi dei nostri amici viaggiatori consigliano anche di prendere visione di alcuni siti internazionali di riferimento, che in alcune situazioni sembrano avere informazioni più dettagliate ed approfondite rispetto al sito del nostro Ministero degli Esteri. In particolare, ci è stato consigliato il sito dell' US Department of State - Bureau of Consular Affairs.